Louis Vuitton Noé

A proposito di Louis Vuitton Noé

Fondata a Parigi nel 1854, Louis Vuitton aveva la visione di dotare l'alta società di bagagli di alta qualità. A quel tempo, le persone benestanti intrapresero nuove avventure ed esplorazioni in nave e in treno.

Di conseguenza, si è risvegliata la necessità di bagagli pratici, di alta qualità e belli. Anche allora, il marchio Louis Vuittion emanava un tocco di lusso, innovazione e sete di avventura. C'è molto amore per i dettagli e la raffinatezza nelle creazioni, con due modelli iconici e diversi materiali unici che si sono sviluppati nel tempo.

Damier

La leggenda narra che quando Louis Vuitton creò questo design nel 1888, si ispirò allo specchio piastrellato nella sua cucina, che aveva un motivo a scacchiera. Di conseguenza, il modello è stato anche chiamato "Damier", la parola francese per scacchiera. Dopo l'inizio di successo, il modello fu nuovamente dimenticato dal 1896. Solo 100 anni dopo queste radici storiche furono riprese con clamoroso successo.

Tela monogramma

Il leggendario monogramma combina le iniziali del fondatore in un modo unico ed è un tributo di George Vuitton al suo defunto padre, il fondatore dell'azienda Louis Vuitton. È sempre stampato simmetricamente sulla borsa e converge alle chiusure. Il monogramma è stato il primo elemento a prova di contraffazione di Louis Vuitton. È ironico che questo modello sia probabilmente uno dei più colpiti dalla pirateria. Nella forma più popolare oggi

Poco dopo la morte di George Vuitton nel 1936, il nipote del fondatore dell'azienda, Gaston Vuitton, ha sviluppato un nuovo materiale che avrà un impatto significativo sul modo in cui Louis Vuitton: la tela. Questo materiale, che all'epoca era nuovo, consisteva in un tessuto di cotone impregnato di vinile. Questa combinazione rende la tela impermeabile ed estremamente resistente anche oggi. Con la reintroduzione di Damier, questo modello è ovviamente disponibile anche in tela.

La nostra gamma Louis Vuitton Noe

  • Louis Vuitton Noe Epi anteriore
    A

    Louis Vuitton Grand Noé Red Epi

    CHF 1'500
  • Louis Vuitton Noe Epi anteriore
    A

    Louis Vuitton Petit Noé Red Epi

    CHF 1'280
  • Louis Vuitton Noe Epi anteriore
    A

    Louis Vuitton Petit Noé rosso / nero Epi

    CHF 1'280
  • Louis Vuitton Noe Epi anteriore
    A

    Louis Vuitton Petit Noé Red Epi

    CHF 1'280

Controllo di autenticità Louis Vuitton

Puoi riconoscere una borsa Louis Vuitton originale da queste caratteristiche.

Louis Vuitton è ora disponibile esclusivamente e solo direttamente in un negozio ufficiale Louis Vuitton o online su www.louisvuitton.com. Non ci sono punti vendita Louis Vuitton in tutto il mondo! Da quando il marchio è stato fondato, un articolo non è mai stato ridotto, né è stato concesso uno sconto né una vendita. Al contrario, gli aumenti annuali dei prezzi sono all'ordine del giorno. L'unico posto in cui Louis Vuitton è ancora scambiato è come qui: Secondhand.

Il nostro consiglio personale per te, oltre a tutte le funzionalità elencate di seguito, è l'impressione generale che conta. Si prega di evitare le offerte Lock-Vogel, che offrono una borsa Louis Vuitton per CHF 200, che presumibilmente è stata acquistata nuova per CHF 1.500. Le borse Louis Vuitton non hanno una grande perdita di valore se sono pulite.

Il monogramma della tela è probabilmente il motivo e il materiale Louis Vuitton più famoso e spesso più popolare in tutto il mondo. Questo è un tessuto di cotone impregnato di vinile e non, come spesso si presume, pelle. Grazie al rivestimento, utilizzato da anni, il materiale è estremamente resistente, idrorepellente e non teme i graffi rispetto alla pelle.

Tela monogramma originale

  • La superficie della tela monogramma è opaca
  • La struttura della superficie della tela Monogram scorre orizzontalmente
  • Il monogramma di tela è applicato a strisce e va dal basso a sinistra in alto a destra
  • Il colore del monogramma di tela varia a seconda del modello, dell'età e dell'intensità di utilizzo
  • Il monogramma della tela diventa più morbido e malleabile nel tempo o con l'uso
  • Le iniziali Louis Vuitton "LV" sono sempre riportate per intero, anche vicino alle cuciture o sul bordo. Questo è il caso di tutti i materiali Louis Vuitton che utilizzano le iniziali "LV".
  • ATTENZIONE: il monogramma della tela che è capovolto non può essere evitato con una tela continua come Speedy o Keepall e NON è un'indicazione di un falso

Monogramma di tela contraffatto

  • Il monogramma di tela ha una superficie molto lucida o quasi riflettente
  • La struttura complessiva del monogramma della tela è solitamente troppo grossolana o fine
  • Il monogramma di tela ha spesso bordi irregolari o sfocati stampati su di esso
  • Il colore del monogramma della tela è solitamente troppo forte o è molto giallo
  • Il monogramma della tela è solitamente molto rigido e fermo anche dopo un uso intensivo
  • Di solito le iniziali di Louis Vuitton "LV" sono tagliate o non mostrate per intero

 

originale

  • Il materiale è la pelle di vacchetta non trattata, che è molto leggera quando è nuova e si scurisce con l'uso o solo alla luce del giorno e sviluppa una cosiddetta "patina"
  • I bordi di queste parti in pelle non trattata sono sigillati in un tono marrone o rossastro

 

Contraffatto

  • Il materiale è per lo più pelle tinta o pelle sintetica, che spesso ricorda la plastica
  • La sigillatura dei bordi è spesso rossa o arancione o manca del tutto

Originale (immagine a sinistra)

  • La goffratura / timbro dovrebbe essere eseguita almeno una volta. Non importa se dentro o fuori. Oltre al “Made in France” ci sono anche “Spagna”, “USA” e “Italia”. Il Keepall waterproof è stato impresso con "Made in Germany".
  • La goffratura / timbro è sempre posta al centro ed è di facile lettura
  • Louis Vuitton può essere visto o inciso su tutti i raccordi (metallo) ed è chiaramente leggibile: le cerniere sui modelli vintage non sono dotate della classica incisione, ma provengono dai produttori di cerniere YKK o Eclair, ad esempio
  • La maggior parte dell'hardware è in ottone, che può offuscare il verde nel tempo. Questo può essere facilmente lucidato con un detergente per ottone disponibile presso i principali rivenditori.

 

Contraffazioni (immagine a destra)

  • La goffratura / timbro è solitamente posizionata ad angolo, le lettere o gli spazi sono irregolari e difficili da leggere
  • La vernice sui raccordi o sulla ferramenta spesso si sfalda. La goffratura / timbro non è ben incisa, difficile da leggere e molto angolare

 

originale

  • Le cuciture Louis Vuitton sono sempre dritte e ad una distanza molto uniforme dalla linea granulosa sotto la cucitura. L'esterno e l'interno della cucitura sembrano identici a tasche aperte come Neverfull o Galliera senza chiusura.

Contraffatto

  • La cucitura è solitamente storta e la linea granulosa è spesso stampata artificialmente in un colore scuro. I singoli punti spesso non sono della stessa lunghezza e distanze diverse l'uno dall'altro. Si vedono anche nodi ed etichette storte.

 

Dagli anni '80, Louis Vuitton iniziò (con alcune eccezioni) a memorizzare un numero di serie / codice dati in ogni tasca. Questo numero di serie / codice dati fornisce informazioni su dove e quando è stata prodotta la rispettiva borsa. Dal 1990 questo numero di serie / codice dati è composto da due lettere e una combinazione di numeri a 4 cifre. Questo numero di serie / codice dati si trova solitamente in un luogo un po 'nascosto e talvolta è quasi troppo ben nascosto su alcuni modelli, come i bagagli. Questo numero di serie / codice dati è stampato direttamente sul materiale ed evidenziato a colori o annotato su un'etichetta in pelle.

Il numero di serie / codice dati può essere decifrato come segue

Lettere

  • prodotto in Francia: A1, A2, AN, AR, AO, AS, AC, BA, BJ, CA, CT, DU, FL, FR, LW, MB, MI, NO, ND, RA, RI, SD, SL, SN, SP, TH, VI, VR
  • prodotto negli USA: FH, FF, OS, SD
  • prodotto in Spagna: CA, LB, LM, LO
  • made in Italy: SA, MA
  • prodotto in Germania: OL

 

Combinazione di numeri

Modelli precedenti:

Lettere = luogo di produzione

1a + 3a cifra = mese

2a + 4a cifra = anno

Modelli più recenti:

Lettere = luogo di produzione

1a + 3a cifra = settimana di calendario

2a + 4a cifra = anno

PERICOLO: Il numero di serie o anche chiamato codice dati non deve essere confuso con il numero di modello o il numero di articolo utilizzato da Louis Vuitton. Ogni modello di borsa ha un numero di modello univoco. Questo numero di solito inizia con una "M", preceduta da 5 numeri. Questo numero di modello non si trova sulla borsa. Questo può essere trovato solo sull'etichetta o sulla fattura di Louis Vuitton. È possibile trovare questo numero di modello su www.louisvuitton.de, a condizione che il modello sia disponibile presso Louis Vuitton joch.

Le tue domande sulle borse di seconda mano Louis Vuitton, le nostre risposte.

Abbiamo compilato un elenco delle domande più frequenti sulle nostre borse di seconda mano Louis Vuitton e le nostre risposte.

Queste sono le abbreviazioni per le diverse dimensioni. La versione più piccola di ogni borsa è la Baby Bandoulière, che viene chiamata BB, il modello successivo più grande è la Petite Modèle, anche PM. Il Moyen Modèle, MM, è di taglia media e la variante più grande è indicata da un GM, che è l'acronimo di Grand Modèle.
Sì, questa non è pelle. Molti credono che il classico modello LV sia in pelle. Oggi il monogramma della tela è un tessuto di cotone rivestito in vinile che è molto più resistente all'abrasione e allo sporco rispetto alla pelle.

Sì, c'è una piccola e una grande variante. Così piccolo e grande.

Il classico Louis Vuitton Noé non viene più prodotto in questo modo. Ora c'è una reinterpretazione chiamata Louis Vuitton NéoNoé

Sì, è del tutto possibile. Offriamo anche estensioni extra per questo, che un sellaio fa per noi.
La tela Damier Ebene è il modello più antico di Louis Vuitton. È stato progettato nel 1888. Allora l'ispirazione era una cucina nella sua proprietà.
Sì, Louis Vuitton ha una vasta gamma di spallacci.
Sì, questa è pelle bovina naturale / non trattata.

Breve spiegazione

Livelli di qualità

Livello di qualità A

Buono come nuovo

L'articolo è in ottime condizioni. È un modello da esposizione, un outlet o un pezzo unico che è stato indossato solo molto raramente. La borsa non mostra segni di utilizzo, ma può contenere piccoli danni alla conservazione (graffi sottili e appena visibili).

Livello di qualità B

Lievi segni di usura

L'articolo è in ottime condizioni e presenta solo lievi segni di usura (es. Lieve scolorimento della pelle naturale, lievi graffi, macchie appena visibili). Non ci sono graffi o macchie importanti.

Livello di qualità C

Seconda mano

L'articolo è stato indossato più volte e presenta evidenti segni di usura. Potrebbero esserci graffi più grandi e macchie più piccole, che sono dichiarate nella descrizione e nelle foto.

Livello di qualità D

Amato e vissuto

L'articolo è stato indossato con amore e mostra chiari segni di utilizzo. Potrebbero esserci graffi e macchie più grandi, dichiarati individualmente nelle foto e nella descrizione.

Acquisto su fattura

Quando si ordina in acconto, si ha la possibilità di pagare la fattura per intero o in rate. Puoi decidere comodamente solo quando ricevere la fattura. Il periodo di pagamento è sempre di 14 giorni. Si prega di notare che collaboriamo con il nostro partner finanziario MF Group AG per l'acquisto in acconto. L'intero processo di ritiro e sollecito è gestito dal nostro partner, che effettua anche un controllo dell'identità e del credito. Poiché gli ordini fraudolenti in conto si verificano ripetutamente, è necessaria un'ulteriore conferma con un codice SMS per importi di CHF 1000 o più. 

Importo complessivo

Desideri saldare l'intero importo della fattura?

Per il bonifico, prendi la polizza di versamento vuota e inserisci l'importo totale della fattura.

Pagamenti rateali

Vorresti pagare l'importo della fattura a rate e trasferire il minimo assoluto?

Si prega di inserire l'importo del pagamento desiderato nella polizza di versamento vuota. L'importo minimo del pagamento è 10% del valore della merce. Se effettui un pagamento parziale, riceverai una fattura ogni mese fino al pagamento dell'intero importo. L'importo in sospeso aumenta di 1% ogni mese. L'importo da pagare è selezionabile per ogni rata.