Ermete

A proposito di Hermès

Hermès è una tradizionale casa di moda francese e azienda familiare fondata a Parigi nel 1837. Partendo dalla produzione di selle e briglie per cavalli, l'azienda si è evoluta nel tempo fino a diventare una delle più esclusive aziende produttrici di moda, borse e accessori.

Tuttavia, l'azienda è sempre rimasta fedele alle sue radici e l'unicità dell'artigianato è alla base dell'identità di Hermes. Continueranno ad essere offerti prodotti equestri di alta qualità. Il marchio è sinonimo di materiali pregiati, massima qualità, libertà creativa e lavoro imprenditoriale sostenibile. Lo scintillio del glamour deriva principalmente dalle due borse più importanti in offerta: la Kelly Bag e la Birkin Bag.

Kelly Bag

L'origine della Kelly Bag può essere trovata in una delle prime borse Hermès, lanciata nel 1936 con il nome di "Petit Sac Haut à Courroies". All'inizio, la borsa ebbe solo un successo moderato, ma ciò cambiò improvvisamente nel 1956 quando la famosa attrice e successivamente la principessa di Monaco Grace Kelly fu fotografata con una borsa del genere il giorno del suo fidanzamento. Il pioniere di questa storia d'amore unica fu nientemeno che Alfred Hitchcok, nel cui classico "To Catch a Thief" l'attrice indossa gli accessori di Hermès. Il nome Grace Kelly è stato associato alla borsa per l'eternità e Hermès ha immediatamente ribattezzato la borsa Kelly Bag.

Borsa Birkin

La leggenda narra che l'allora presidente di Hermès, Jean-Louis Dumas, aiutò la famosa attrice Jane Birkin a raccogliere il contenuto della sua borsa su un volo da Parigi a Londra. Con il suo desiderio di un'elegante borsa in pelle per il fine settimana, che offre abbastanza spazio, ha incontrato le orecchie aperte al Dumas. Si dice che il primo disegno sia stato creato su un tovagliolo sull'aereo. Ogni modello prodotto viene realizzato su misura su richiesta del cliente e i lunghi tempi di attesa sono diventati standard a causa del complesso processo produttivo. Hermes ha deciso consapevolmente di non espandere la produzione o di esternalizzarla a paesi a basso salario. Questa scarsità fa aumentare ulteriormente la domanda, il che fa aumentare i prezzi. Ora sono persino considerati un investimento alternativo.

Controllo di autenticità Hermes

Puoi riconoscere una borsa originale del marchio Hermes da queste caratteristiche.

Il marchio Hermès acquista pellami di altissima qualità da tutto il mondo. Alcuni dei pellami utilizzati sono esotici, come lo struzzo o il coccodrillo. Quest'ultimo a volte deve anche essiccare per molti anni fino a quando non può essere lavorato o lavorato per la prima volta. Grazie alla pelle di alta qualità, ogni borsa Hermès ha un peso impressionante e un meraviglioso profumo di pelle. I meccanismi interni di Birkin, Kelly, Evelyne, Constance sono sempre in pelle. Solo pochi modelli Hermès hanno l'interno in tessuto. "Kelly", "Birkin", "Constance", "Bolide", "Evelyne", "Kelly Herbag" ecc. Sono SEMPRE in pelle, mai in tessuto. Tuttavia, ci sono anche borse (es. "Victoria") con rivestimento in tessuto.

Anche da Hermès è importante che le cuciture siano perfettamente simmetriche e abbiano una finitura di altissima qualità o cucite. La lunghezza del punto / altezza del filo è sempre identica. In Hermès e in tutti gli altri marchi, le contraffazioni hanno cuciture sgradevoli e mal lavorate. Le borse Hermès utilizzano anche un unico colore per tutte le cuciture della borsa. Il filo stesso è sempre cucito leggermente angolato e non scorre mai in linea retta!

Sinistra reale / destra FALSA

Una borsa Birkin o Kelly mantiene la sua forma rigida anche quando la borsa viene appoggiata. Altri modelli, come una “Evelyne bag”, non reggono affatto ma crollano.

La massa della Birkin Bag:

  • 25s (25 cm x 20 cm x 13 cm)
  • Anni '30 (30 cm x 22 cm x 16 cm)
  • 35 cm (35 cm x 25 cm x 18 cm)
  • Anni '40 (40 cm x 30 cm x 21 cm)

La massa della Kelly Bag:

  • 15 cm (15 cm x 11 cm x 5 cm)
  • Anni '20 (20 cm x 16 cm x 10 cm)
  • 25s (25 cm x 19 cm x 9 cm)
  • 28er (28 cm x 22 cm x 10 cm)
  • 32 cm (32 cm x 23 cm x 10,5 cm)
  • 35 secondi (35 cm x 24 cm x 12 cm)
  • Anni '40 (40 cm x 28 cm x 16 cm)
  • Anni '50 (50 cm x 34 cm x 25 cm)

Una borsa Hermès Birkin / Kelly ha sempre il logo del marchio (Hermès Paris Made in France ”) sul davanti e un timbro sul retro della patta. I timbri vengono sempre premuti e forniscono informazioni su quando è stata realizzata la borsa e su quale materiale è stato utilizzato. Il logo Hermès di una borsa originale si trova sempre direttamente sotto la cucitura. La stampa a caldo sul retro della patta fornisce molti indizi sulla sua originalità. Questo consiste in una lettera dalla A alla Z e un cerchio, un quadrato o nessuna forma aggiuntiva. C'è anche un numero di identificazione e - se disponibile - un indicatore di pelle esotica (es. "-" per lucertola).

  • Lettera senza forma = tasca prodotta tra il 1945 (A) e il 1970 (Z)
  • Lettera in un cerchio = tasca prodotta tra il 1971 (A) e il 1996 (Z)
  • Lettera in una piazza = produzione tra gli anni 1997 (A) e l'anno in corso - 2014 ®
  • Dal 2015 = lettera senza forma
    • 2015 = T
    • 2016 = X
    • 2017 = A
    • 2018 = C
    • 2019 = D
    • 2020 = Y

Le tue domande sulle borse di seconda mano Hermès, le nostre risposte.

Abbiamo compilato un elenco delle domande più frequenti sulle borse di seconda mano Hermès e le nostre risposte.

Le borse Hermès sono ancora come il Santo Graal o la Rolls Royce sotto il paradiso delle borse. Si tratta di esemplari di altissima qualità e rarissimi che vengono regolarmente portati all'asta per CHF 250.000.
I modelli più famosi di Hermès sono la Birkin o la Kelly Bag.
Prima di tutto: questo vale solo per le borse Birkin e Kelly e la nostra risposta è "SI", noi di secondhandbags AG conosciamo clienti che aspettavano da anni la loro borsa dei sogni o colore e pelle. Ma abbiamo anche clienti che possono ottenere una nuova borsa Hermès nel negozio entro una settimana.
No, le borse Kelly o Birkin sono disponibili in quasi tutti i colori e le pelli.

Sì, una borsa Evelyne è disponibile nelle taglie TMP (16 cm), PM (29 cm), GM (33 cm) e TGM (40 cm)

No, oggi la H è "laserata" o "perforata"

Acquisto su fattura

In caso di ordine in acconto, hai la possibilità di pagare la fattura per intero o in rate. Decidi comodamente solo quando ricevi la fattura. Il periodo di pagamento è sempre di 14 giorni. Si prega di notare che collaboriamo con il nostro partner finanziario MF Group AG per l'acquisto in acconto. L'intero processo di raccolta e sollecito è gestito dal nostro partner

Importo complessivo

Desideri saldare l'intero importo della fattura?

Per il bonifico, prendi la polizza di versamento vuota e inserisci l'importo totale della fattura.

Pagamenti rateali

Vorresti pagare l'importo della fattura a rate e trasferire il minimo assoluto?

Si prega di inserire l'importo del pagamento desiderato nella polizza di versamento vuota. L'importo minimo del pagamento è 10% del valore della merce. L'importo da pagare è selezionabile per ogni rata.