Gucci

A proposito di Gucci

Gucci è una nota casa di moda italiana, che l'italiano "Dolcé Vita ”incarnato in un modo unico. La vita piacevole è celebrata in una varietà di colori e design sofisticati dei suoi prodotti, che sono fortemente ispirati al tempo degli anni '70.

I modelli più riservati sono in gran parte influenzati dallo sport equestre e hanno le loro origini nei primi anni dell'azienda. Questo sfondo può ancora essere visto nel Gucci Log di oggi, che può essere interpretato come due staffe intrecciate. Ovviamente sta anche per le iniziali del fondatore, Guccio Gucci.

Quando Guccio Gucci fondò il suo piccolo laboratorio di pelletteria a Firenze nel 1921, non c'era ancora modo di sapere quale gloriosa strada avrebbe intrapreso la sua azienda in futuro. Sfortunatamente, il marchio iniziò a crescere solo dopo la morte del fondatore negli anni '50. Il primo negozio fu presto aperto negli Stati Uniti e personaggi famosi del loro tempo, come Grace Kelly e Jackie Onassis, vennero a conoscenza del marchio. Con il lancio del Jackie 61, dal nome dell'icona della moda Jackie Onassis e in seguito moglie del presidente degli Stati Uniti John F. Kennedy, il marchio ha suscitato un enorme clamore. L'azienda ha anche aperto nuovi orizzonti con collaborazioni aziendali creative. Con la Cadillac Seville Gucci, un'auto di lusso è stata progettata nientemeno che da Aldo Gucci, il figlio del fondatore dell'azienda Guccio Gucci.

Litigio in famiglia

Dopo la rapida ascesa e gli anni di successo in cui la gloria di Gucci ha raggiunto il mondo intero, è iniziato un periodo di tumulti e disastri personali. Crescendo, la figura determinante, Aldo Gucci, ha trasferito sempre di più la sua quota aziendale ai suoi 3 figli. Per rabbia e delusione per il suo licenziamento, Paolo ha annerito il padre al fisco americano. In realtà hanno scoperto che le vincite di Aldo Gucci erano sopravvalutate e il patriarca è stato condannato a un anno di prigione all'età di 81 anni. Il marchio Gucci aveva perso molto del suo splendore in questo momento e Maurizio Gucci vendette l'ultima delle azioni della sua famiglia nel 1993. Ma il triste culmine del dramma fu raggiunto solo due anni dopo con l'omicidio di Maurizio Gucci, ordinato dalla sua ex moglie . Come atto finale appropriato, Aldo Gucci lasciò in eredità tutta la sua fortuna alla figlia illegittima Patricia.

Risurrezione

È stato solo con la nomina di Tom Ford nel 1992 come capo designer che Gucci è stato in grado di tornare ai vecchi tempi d'oro. Durante questo periodo, le creazioni hanno assunto una forma nuova ed elegante che ha enfatizzato la sensualità e il femminile. Il capo designer di oggi Alessandro Michele è in carica dal 2015, scuotendo il mondo della moda con i suoi design orientali e le stampe colorate. Con la Gucci Marmont ha anche creato un nuovo classico per le borse, che è diventato rapidamente uno dei modelli più ricercati. Inoltre, la gamma di borse Gucci è dominata da classici venerabili come la Gucci Jackie Bag o la Gucci Queen Margaret e le loro nuove interpretazioni.

Dopo una storia movimentata con molti alti e bassi, Gucci è tornato alle Olimpiadi del design ed è impossibile immaginare la vita senza di essa. La gioia di vivere di questo marchio è unica e rappresenta l'italianità e il gioioso godimento dell'esclusività

La nostra gamma Gucci

Controllo di autenticità Gucci

Puoi riconoscere una borsa originale di Gucci da queste caratteristiche.

Le borse originali Gucci sono realizzate esclusivamente con materiali di alta qualità. Il classico logo "GG" serve come esempio. Se questo è presente su una borsa o un altro oggetto di Gucci, viene sempre visualizzato in modo simmetrico e chiaro. Il logo "GG" è sempre stampato in modo simmetrico e chiaro sulle borse in pelle. Mai stampato! Le cuciture su una borsa Gucci originale sono sempre perfette e realizzate in modo uniforme e danno un'immagine completamente piatta. Il filo stesso è sempre cucito leggermente angolato e non scorre mai in linea retta!

Tutte le borse Gucci originali sono "timbrate" con il logo Gucci (stampa a caldo). Questa scritta Gucci è sempre all'interno della borsa. I modelli più recenti o più giovani hanno un'etichetta in pelle su cui è stampata la stampa a caldo. Se una borsa ha uno scomparto interno, l'etichetta in pelle è attaccata lì. Con i modelli vintage, la stampa a caldo è impressa nel rivestimento interno.

Ogni borsa Gucci originale ha la seguente stampa a caldo:

®
GUCCI
fatto in Italia

Questa stampa a caldo è caratterizzata da lettere simmetriche. Quindi tutte le lettere devono essere sullo stesso livello. Un'altra particolarità è che la "U" della parola Gucci è più spessa a sinistra che a destra. Inoltre, tutte le lettere sono centrate sotto il simbolo ®.

In una borsa Gucci originale, tutte le parti metalliche come catene, cerniere e fibbie sono dotate della scritta Gucci. Dovrebbero sembrare pesanti o massicci. La scritta Gucci è in rilievo sul retro della cerniera. La cerniera di una borsa Gucci originale funziona in modo pulito e senza troppi sforzi.

Tutte le borse Gucci originali hanno un numero di modello (spesso descritto anche come numero di serie) sul retro dell'etichetta in pelle all'interno (vedi goffratura / Timbro a caldo). La sequenza numerica è composta da 10-13 numeri, distribuiti su due righe. La sequenza di numeri nella prima riga (in alto) descrive il modello tascabile. Il numero del modello è sempre stampato in modo ordinato e simmetrico. ATTENZIONE: con i modelli Gucci più vecchi o vintage, il numero del modello è spesso ancora stampato sulla fodera interna. In queste borse Gucci, la sequenza dei numeri nella prima o nella riga superiore è spesso interrotta da un trattino o da un punto.

 

 

Le tue domande sulle borse di seconda mano Gucci, le nostre risposte.

Abbiamo compilato un elenco delle domande più frequenti sulle borse di seconda mano Gucci e le nostre risposte.

Questo modello è chiamato "Guccissima" da Gucci

Tutte le borse Gucci originali hanno un numero di modello (spesso descritto anche come numero di serie) sul retro dell'etichetta in pelle all'interno (vedi goffratura / Timbro a caldo). La sequenza numerica è composta da 10-13 numeri, distribuiti su due righe. La sequenza di numeri nella prima riga (in alto) descrive il modello tascabile. Il numero del modello è sempre stampato in modo ordinato e simmetrico.

PERICOLO: Nei modelli Gucci più vecchi o vintage, il numero del modello è spesso ancora impresso sulla fodera interna. In queste borse Gucci, la sequenza di numeri nella prima o nella riga superiore è spesso interrotta da un trattino o da un punto.

No, le borse Gucci sono disponibili in un'ampia varietà di materiali.
Si è vero. Gucci attribuisce grande importanza al fatto che quasi tutte le tue borse possono essere portate a spalla o anche "a tracolla".
Il termine "hobo" appare spesso nelle borse Gucci. Questo significa "vagabondo" o "lavoratore migrante". Avevano o hanno ancora le tue 7 cose in una borsa o in un sacco, che è legato insieme in alto e può o potrebbe essere portato a spalla con un bastone.
Da Gucci le borse sono spesso realizzate in tessuto o pelle.

Acquisto su fattura

In caso di ordine in acconto, hai la possibilità di pagare la fattura per intero o in rate. Decidi comodamente solo quando ricevi la fattura. Il periodo di pagamento è sempre di 14 giorni. Si prega di notare che collaboriamo con il nostro partner finanziario MF Group AG per l'acquisto in acconto. L'intero processo di raccolta e sollecito è gestito dal nostro partner

Importo complessivo

Desideri saldare l'intero importo della fattura?

Per il bonifico, prendi la polizza di versamento vuota e inserisci l'importo totale della fattura.

Pagamenti rateali

Vorresti pagare l'importo della fattura a rate e trasferire il minimo assoluto?

Si prega di inserire l'importo del pagamento desiderato nella polizza di versamento vuota. L'importo minimo del pagamento è 10% del valore della merce. L'importo da pagare è selezionabile per ogni rata.