Burberry

A proposito di Burberry

Nel mondo delle case di moda tradizionali, chiaramente dominato dai marchi francesi e italiani, il Burberry britannico è un'eccezione. L'identità del marchio è praticamente sinonimo del famoso motivo check ed è sinonimo di qualità eccezionale. Non sorprende che Burberry sia fornitore della corte reale dal 1955. La regina d'Inghilterra è uno dei clienti fedeli e di lunga data del marchio.

Un giovane pioniere

Fondata nel 1856 dal mercante tessile di 21 anni Thomas Burberry, la sua boutique inizialmente offriva principalmente abbigliamento esterno. L'imprenditore si è rivelato uno spirito estremamente inventivo che ha saputo tradurre la sua esperienza e le sue idee in prodotti concreti. Nel 1880 ha sviluppato il tessuto gabardine, che è ancora caratteristico oggi. Realizzato in cotone, questo tessuto brilla per la sua robustezza e le sue proprietà traspiranti. Il filato viene impregnato prima della tessitura, il che rende il tessuto impermeabile. Otto anni dopo, Thomas Burberry brevettò con successo la sua invenzione e iniziò un periodo di espansione internazionale.

Fama e avventura

Ha guadagnato maggiore fama e reputazione con lo sviluppo di un nuovo cappotto, che ha progettato come abbigliamento per gli ufficiali per conto dell'amministrazione militare britannica. Ha usato un cappotto Burberry già esistente e ha aggiunto spalline, cinture e anelli a D: è nato il trench. Grazie al materiale impermeabile, questo nuovo tipo di cappotto non era adatto solo per scopi militari, ma anche per altre avventure in condizioni difficili. Non sorprende che anche la spedizione antartica del 1910 abbia optato per il trench Burberry. Il famoso motivo check, inconfondibile marchio di fabbrica Burberry, fu finalmente introdotto negli anni '20. Negli anni '60, il trench divenne famoso in vari film di Audrey Hepburn, Humphrey Bogart e Peter e gettò così le basi per un'ulteriore popolarità. È in questi anni che il prestigio del marchio raggiunge l'apice.

Menopausa e ritorno

Questo slancio è stato perso nei primi anni 2000. La gamma di prodotti è stata notevolmente ampliata e tutto, dai bikini agli articoli per la casa, è stato venduto con il marchio Burberry. All'improvviso il classico motivo a quadri è diventato l'uniforme dei teppisti di calcio, invece di un capo di abbigliamento prestigioso. A questo punto, Burberry aveva perso la sua identità e non era chiaro cosa rappresentasse effettivamente il marchio. Sotto la direzione di Angela Ahrendts, i prodotti 30% furono inizialmente sospesi e il marchio riacquistò la sua esclusività. Insieme al capo designer Christopher Bailey, il vecchio splendore potrebbe essere riportato in vita.

La nostra gamma Burberry

La ricerca non restituisce risultati.

Controllo di autenticità Burberry

Puoi riconoscere una borsa originale del marchio Burberry da queste caratteristiche.

I clienti spesso pensano che se una borsa "Burberry" dice "Burberrys" deve essere un falso. Questo è tutt'altro! Entrambe le ortografie possono chiaramente essere un'indicazione dell'originalità di una borsa Burberry o Burberry. Tutto iniziò nel 1856 con il nome del fondatore e disegnatore Thomas Burberry. Poco tempo dopo, il nome fu cambiato in "Burberrys of London", abbreviazione di "Burberrys". Con le collezioni del 1999 viene utilizzato nuovamente solo il nome “Burberry”.

La maggior parte delle borse Burberry offerte di seconda mano risalgono al 1999. L'intera scritta Burberry è in un carattere molto classico ed è composta da tutte le lettere maiuscole. Ogni lettera ha determinate caratteristiche, che spesso non sono correttamente implementate in un falso.

«B» - La parte inferiore (ventre) della «B» è leggermente più grande (più bulbosa) della parte superiore

«U» - La linea sinistra della «U» è leggermente più spessa di quella destra

«R» - La fine della «R» ha una leggera curva verso l'alto

«E» - La riga inferiore della «E» è leggermente più lunga di quella superiore

"Y" - Lo stesso vale qui come per la "U" - anche la parte sinistra della lettera è leggermente più spessa di quella destra.

Un gran numero di borse Burberry sono realizzate con il classico e famoso motivo check, noto anche come "check". La combinazione di colori e lo spessore delle linee utilizzate differiscono a seconda della collezione. I colori classici, invece, sono il beige, il nero e il rosso! Sulle borse Burberry originali, il motivo check è sempre perfettamente simmetrico. Il motivo anche "si sposta" attraverso la tasca in un "getto". In altre parole, il motivo non viene riavviato dopo una cucitura o una tasca attaccata. Inoltre, anche le singole strisce grandi nel motivo a quadri sono costituite da strisce / linee sottili stesse. Questi corrono diagonalmente rispetto al modello effettivo. Il tessuto stesso è impregnato e completamente idrorepellente o molto resistente!

Diversi materiali sono utilizzati per le etichette all'interno della borsa. Questi variano a seconda del modello di borsa. Il logo Burberry è riportato anche all'interno di queste etichette e può variare da rettangolare a ovale. Ciò rende difficile utilizzare le etichette come una caratteristica di autenticità.

Tuttavia, alcune caratteristiche sono essenziali in una borsa Burberry originale. Ogni etichetta, ovale o rettangolare, è sempre attaccata in modo ordinato e simmetrico o diritta. Le etichette sono cucite finemente o addirittura incollate. C'è anche una toppa all'interno di una borsa Burberry originale, che indica il luogo di produzione. Le borse Burberry venivano prodotte esclusivamente in Italia. Oggi sono prodotti in un'ampia varietà di paesi in tutto il mondo. Le collezioni odierne di Burberry hanno tutte un'etichetta che, oltre al luogo di produzione, contiene anche un numero di articolo e informazioni sul materiale.

 

Le tue domande sulle borse dell'usato Burberry, le nostre risposte.

Abbiamo compilato un elenco delle domande più frequenti sulle nostre borse di seconda mano Burberry e le nostre risposte.

Il modello classico di Burberry si chiama "nova check". Questo motivo a quadri nova risale agli anni '20.
La classica custodia, simile a una Louis Vuitton Noé, purtroppo non viene prodotta da molto tempo.

Nel 2018, Burberry ha causato uno scandalo con la distruzione di nuovi beni per un valore di decine di milioni. Da allora, il marchio si è radicalmente impegnato nella sostenibilità ed è ora uno dei pionieri tra le case di moda. Da tempo si utilizzano sempre più materiali di riciclo. Alcuni di questi sono ottenuti da vecchie reti da pesca, ritagli di tessuto e plastiche industriali.

Tutti i modelli precedenti sono stati realizzati esclusivamente in Italia e sono contrassegnati dal logo "Made in Italy". Nuovi modelli di borse Burberry vengono ora prodotti anche in altri paesi del mondo.

Burberry offre una gamma selezionata di servizi di riparazione per borse, piccoli utensili in pelle e abbigliamento esterno. Visita un negozio vicino a te.
Il materiale del motivo check di una vera borsa Burberry è impregnato e quindi completamente idrorepellente e molto resistente!
A seconda della collezione, il motivo a quadri di una borsa Burberry differisce nella combinazione di colori e nel design dello spessore delle linee utilizzate. I colori classici, invece, sono il beige, il nero e il rosso.

No, puoi stare tranquillo! Entrambe le ortografie possono chiaramente essere un'indicazione dell'originalità di una borsa Burberry o Burberry. Tutto iniziò nel 1856 con il nome del fondatore e disegnatore Thomas Burberry. Poco tempo dopo, il nome fu cambiato in "Burberrys of London", abbreviazione di "Burberrys". Con le collezioni del 1999 viene utilizzato solo il nome “Burberry”.

Da Burberry, come per altri marchi, un dettaglio in metallo più sorprendente sulla parte anteriore di una borsa, che è modellato sulla briglia (bocchino) di un cavallo, è considerato "morsetto". A seconda di ciò, questo serve anche come chiusura.

Breve spiegazione

Livelli di qualità

Livello di qualità A

Buono come nuovo

L'articolo è in ottime condizioni. È un modello da esposizione, un outlet o un pezzo unico che è stato indossato solo molto raramente. La borsa non mostra segni di utilizzo, ma può contenere piccoli danni alla conservazione (graffi sottili e appena visibili).

Livello di qualità B

Lievi segni di usura

L'articolo è in ottime condizioni e presenta solo lievi segni di usura (es. Lieve scolorimento della pelle naturale, lievi graffi, macchie appena visibili). Non ci sono graffi o macchie importanti.

Livello di qualità C

Seconda mano

L'articolo è stato indossato più volte e presenta evidenti segni di usura. Potrebbero esserci graffi più grandi e macchie più piccole, che sono dichiarate nella descrizione e nelle foto.

Livello di qualità D

Amato e vissuto

L'articolo è stato indossato con amore e mostra chiari segni di utilizzo. Potrebbero esserci graffi e macchie più grandi, dichiarati individualmente nelle foto e nella descrizione.

Acquisto su fattura

Quando si ordina in acconto, si ha la possibilità di pagare la fattura per intero o in rate. Puoi decidere comodamente solo quando ricevere la fattura. Il periodo di pagamento è sempre di 14 giorni. Si prega di notare che collaboriamo con il nostro partner finanziario MF Group AG per l'acquisto in acconto. L'intero processo di ritiro e sollecito è gestito dal nostro partner, che effettua anche un controllo dell'identità e del credito. Poiché gli ordini fraudolenti in conto si verificano ripetutamente, è necessaria un'ulteriore conferma con un codice SMS per importi di CHF 1000 o più. 

Importo complessivo

Desideri saldare l'intero importo della fattura?

Per il bonifico, prendi la polizza di versamento vuota e inserisci l'importo totale della fattura.

Pagamenti rateali

Vorresti pagare l'importo della fattura a rate e trasferire il minimo assoluto?

Si prega di inserire l'importo del pagamento desiderato nella polizza di versamento vuota. L'importo minimo del pagamento è 10% del valore della merce. Se effettui un pagamento parziale, riceverai una fattura ogni mese fino al pagamento dell'intero importo. L'importo in sospeso aumenta di 1% ogni mese. L'importo da pagare è selezionabile per ogni rata.