§ Generale

I seguenti Termini e condizioni generali (GTC) tra Secondhandbags AG ei suoi clienti, di seguito denominati anche "committente" o "acquirente", si applicano a tutti i rapporti commerciali, inclusi tutti gli ordini via telefono, fax, Internet, e-mail o lettera. È sempre determinante la versione delle CG valide al momento dell'ordine. Questi si applicano quindi anche a tutti i termini e condizioni futuri, anche se non espressamente concordati nuovamente. Effettuando l'ordine, il cliente accetta i seguenti termini e condizioni.

Eventuali deviazioni da questi termini e condizioni sono efficaci solo se Secondhandbags AG le riconosce e le conferma per iscritto. Le condizioni di acquisto del cliente non sono vincolanti, anche se Secondhandbags AG non le contraddice espressamente. Le contro-conferme da parte del cliente con riferimento alla sua attività o condizioni di acquisto sono qui respinte.

§ Offerta e conclusione del contratto

L'ordine del cliente rappresenta un'offerta a Secondhandbags AG per la conclusione di un contratto di acquisto Dopo aver ricevuto l'ordine, Secondhandbags AG informerà il cliente della ricezione del suo ordine tramite e-mail (conferma d'ordine). La conferma dell'ordine non rappresenta l'accettazione dell'offerta del cliente Il contratto di acquisto si conclude con l'accettazione dell'offerta da parte di Secondhandbags AG. L'accettazione avviene tramite la conferma di spedizione inviata tramite e-mail o tramite la consegna della merce. Secondhandbags AG può accettare l'offerta entro due settimane dal ricevimento dell'offerta da parte del cliente.

Secondhandbags AG conclude contratti solo con persone giuridiche e persone fisiche con capacità giuridica illimitata che hanno raggiunto la maggiore età. Se si scopre che il cliente non è ancora maggiorenne, Secondhandbags AG ha il diritto di recedere.

Secondhandbags AG ha il diritto di recedere dal contratto se Secondhandbags AG non viene fornita correttamente e / o in tempo dai suoi fornitori. L'acquirente verrà immediatamente informato dell'indisponibilità della merce. I corrispettivi da parte del cliente verranno immediatamente rimborsati.

Se un articolo non è disponibile, Secondhandbags AG si riserva il diritto di offrire la consegna di un articolo sostitutivo - almeno dello stesso prezzo e qualità. Il cliente è libero di accettare o rifiutare questa offerta.

Le informazioni nei documenti di vendita di Secondhandbags AG o nel negozio online (illustrazioni, disegni, dimensioni, pesi, descrizioni dei prodotti, informazioni sui contenuti, prezzi e altri servizi) devono essere intesi solo come linee guida e non rappresentano alcuna garanzia di proprietà, a meno che non siano espressamente dichiarati per iscritto designato come vincolante.

§ Prezzi e costi

I prezzi includono l'IVA di legge applicabile in Svizzera e le spese di spedizione escluse. Si applicano i prezzi al momento dell'ordine. I prezzi pubblicati su Secondhandbags.ch o nei documenti di vendita sono in CHF.

Il cliente deve sostenere tutte le tasse, i dazi e / o i costi aggiuntivi sostenuti in caso di consegna in paesi diversi dalla Svizzera. Questi non sono inclusi nei prezzi.

Il cliente è responsabile delle spese di spedizione della merce ordinata.

§ Diritto di recesso di 14 giorni

L'acquirente ha la possibilità di restituire un ordine entro 14 giorni a proprie spese. L'ordine viene controllato, assegnato e annullato all'arrivo. Il denaro trasferito o eventuali reclami ridotti. Se l'acquirente ha scoperto vizi non dichiarati, il bagaglio verrà ritirato gratuitamente. Il diritto di recesso si applica anche agli acquisti in acconto. Se la borsa è per motivi personali (non piace più, decisione modificata, ecc.), All'acquirente verranno addebitati 5% del prezzo di acquisto o un massimo di CHF 100.-. 

§ Acquisto in acconto con possibilità di pagamento parziale (PowerPay AG)

Con la fattura mensile PowerPay, puoi saldare facilmente il tuo acquisto online tramite fattura con un'opzione di pagamento parziale. In qualità di fornitore di servizi di pagamento esterno, MF Group / PowerPay offre il metodo di pagamento "pagamento tramite fattura". Al momento della conclusione del contratto di acquisto, PowerPay si assume la richiesta di fattura risultante ed elabora le modalità di pagamento corrispondenti. Quando acquisti in acconto, accetti i termini e le condizioni di PowerPay oltre ai nostri termini e condizioni. (powerpay.ch/de/agb).

Le consegne vengono effettuate secondo le condizioni di spedizione valide al momento dell'ordine. La merce ordinata verrà consegnata all'indirizzo indicato dal cliente. I tempi di consegna non sono vincolanti. Le date di consegna fisse devono essere confermate per iscritto da Secondhandbags AG. Non sono previste spese di spedizione per la merce ordinata resa disponibile per il ritiro. La merce ordinata viene solitamente spedita 1-3 giorni lavorativi dal ricevimento del prezzo di acquisto (pagamento anticipato).

Dopo il primo tentativo di consegna, il rischio di trasporto e il rischio di deterioramento della merce vengono trasferiti all'acquirente, in quanto ritardi nell'accettazione possono comportare il deterioramento della merce. Secondhandbags AG ha diritto in qualsiasi momento a consegne parziali e prestazioni parziali. Questi devono essere accettabili per il cliente in misura ragionevole. Il cliente sostiene solo le spese di spedizione sostenute per l'intera consegna degli articoli ordinati.

Ritardi nella consegna e nel servizio dovuti a cause di forza maggiore e ad eventi che rendono Secondhandbags AG notevolmente più difficile o impossibile da consegnare - questo include in particolare scioperi, serrate, ordini ufficiali, ecc. - anche se si verificano con le consegne di Secondhandbags AG o dei suoi subfornitori, Secondhandbags ha AG non è responsabile nemmeno in caso di scadenze e date vincolanti. Autorizzi Secondhandbags AG a posticipare la consegna o il servizio per la durata dell'impedimento più un tempo ragionevole per l'avvio o di recedere dal contratto in tutto o in parte a causa della parte non ancora adempiuta. Se l'impedimento dura più di 5 giorni lavorativi, Secondhandbags AG ha il diritto, dopo un ragionevole periodo di grazia, di recedere dal contratto per la parte non ancora adempiuta. Se il termine di consegna viene prolungato o se Secondhandbags AG viene esonerata dai suoi obblighi, il cliente non può far valere alcuna richiesta di risarcimento danni.

Se il cliente è in mora di accettazione o se viola colpevolmente altri obblighi di collaborazione, Secondhandbags AG ha il diritto di chiedere il risarcimento del danno che ne deriva, comprese eventuali spese aggiuntive. Ci riserviamo il diritto di avanzare ulteriori reclami. Il rischio di perdita accidentale o deterioramento accidentale dell'articolo acquistato viene trasferito al cliente nel momento in cui il cliente è in mora di accettazione. Se i prodotti sono stati utilizzati o non sono più nella loro confezione originale, al cliente verrà fatturato 100% al momento della restituzione.

§ Termini di pagamento, riserva di proprietà

Il prezzo di acquisto deve essere pagato al momento dell'accettazione dell'ordine e della conferma dell'ordine da parte di Secondhandbags AG. Il cliente paga secondo le modalità di pagamento valide al momento dell'ordine. Non sono consentiti sconti e sconti in contanti.

Tutte le consegne sono soggette a riserva di proprietà. Fino al completo pagamento del prezzo di acquisto, compresi tutti i requisiti accessori, la merce rimane di proprietà illimitata di Secondhandbags AG.

Secondhandbags AG si riserva il diritto di escludere singole persone / clienti dall'acquisto per conto terzi senza fornire spiegazioni. L'esclusione verrà visualizzata sul sito web.

Le fatture vengono emesse dal nostro partner Power Pay AG. Power Pay AG invia una fattura dell'ordine tramite e-mail il giorno successivo all'ordine. La fattura deve essere pagata entro 10 giorni dal ricevimento.

Power Pay AG elenca una commissione di fatturazione di CHF 1.90.

§ Diritto di recesso

Nessun diritto di recesso

§ Limitazione di responsabilità e diritti sui difetti

Se la merce ordinata presenta un difetto, si applicano le disposizioni di legge, salvo diversamente stabilito di seguito. Se Secondhandbags AG è responsabile per danni al cliente dovuti a semplice negligenza sulla base delle disposizioni di legge, vale quanto segue: la responsabilità per semplice negligenza sussiste solo in caso di ritardo o impossibilità o violazione di un obbligo contrattuale essenziale ed è limitata al danno tipico ragionevolmente prevedibile (tipico danno medio contrattuale). È anche limitato al valore dell'ordine. Nessun risarcimento sarà dato per il mancato guadagno. Per inciso, la responsabilità legale di Secondhandbags AG rimane inalterata, in particolare la responsabilità per dolo, occultamento fraudolento di un difetto, negligenza grave e qualsiasi responsabilità senza colpa. Resta salva anche qualsiasi responsabilità derivante dall'assunzione di una garanzia.

La limitazione di responsabilità si applica anche ai terzi che rientrano nell'ambito del rapporto contrattuale. I rappresentanti legali, i dipendenti e gli agenti ausiliari di Secondhandbags AG non sono responsabili oltre Secondhandbags AG stessa.

I reclami in garanzia sono inizialmente limitati a prestazioni supplementari. L'adempimento supplementare avviene senza il riconoscimento di un obbligo legale e non comporta un nuovo inizio del termine di prescrizione. Il cliente può recedere dal contratto o ridurre il prezzo di acquisto solo se la prestazione successiva fallisce.

Se l'articolo consegnato è difettoso, il difetto deve essere segnalato a Secondhandbags AG immediatamente dopo il ricevimento della merce, essendo sufficiente una notifica tramite e-mail. L'accesso da parte di Secondhandbags AG è decisivo per il rispetto del termine. La violazione degli obblighi di cui sopra esclude qualsiasi diritto di garanzia nei confronti di Secondhandbags AG. Se l'articolo fornito è difettoso o mancano le proprietà garantite, la garanzia viene fornita esclusivamente tramite consegna sostitutiva. Sono consentite riparazioni multiple. Sono esclusi ulteriori reclami da parte del cliente, a meno che la consegna sostitutiva non fallisca dopo un periodo ragionevole. Successivamente il cliente può, a sua discrezione, richiedere una riduzione del prezzo di acquisto o l'annullamento del contratto.

§ Privacy

Tutti i dati personali raccolti saranno trattati con assoluta riservatezza.

Il tipo, l'ambito, l'ubicazione e lo scopo della raccolta, elaborazione e utilizzo dei dati personali necessari per eseguire gli ordini e supportare il cliente sono spiegati nell'informativa sulla protezione dei dati. Secondhandbags AG informerà il cliente in dettaglio a questo punto. Il cliente acconsente espressamente a questa raccolta, elaborazione e utilizzo dei dati personali.

§ Dettagli sulla protezione dei dati

Tutti i tuoi dati saranno trattati con assoluta riservatezza presso Secondhandbags AG. I dati personali / dati dei clienti e le informazioni da voi forniti verranno utilizzati da Secondhandbags AG solo nel contesto del rapporto di cliente tra voi e Secondhandbags AG.

I tuoi dati saranno trattati in modo confidenziale da Secondhandbags AG in conformità con le disposizioni di legge. Raccogliamo, salviamo ed elaboriamo i tuoi dati nella misura in cui sono necessari per l'elaborazione completa del tuo acquisto, inclusi i servizi, l'amministrazione tecnica, i nostri scopi di marketing e qualsiasi garanzia che possa sorgere in una data successiva. Secondhandbags AG ha il diritto di trasmettere i vostri dati a terzi per il controllo della solvibilità e della solvibilità. I dati trasmessi in questo modo possono essere utilizzati solo dal fornitore di servizi di Secondhandbags AG per l'adempimento del proprio compito.

Protezione dei dati - newsletter:

Secondhandbags AG inserisce automaticamente i nuovi clienti nell'elenco dei destinatari della newsletter. Hai la possibilità di annullare l'iscrizione alla newsletter nel negozio sotto "Newsletter" o in qualsiasi newsletter che è stata inviata, rimuovendoti così dalla mailing list.

Protezione dei dati - cookie:

Secondhandbags AG utilizza i cookie nel negozio secondhandbags.ch. I cookie sono piccoli file che consentono di salvare informazioni specifiche relative al dispositivo. Servono alla facilità d'uso dei siti web, ad esempio la memorizzazione dei dati di accesso. Servono anche per raccogliere dati statistici sull'utilizzo del sito web e per poterli analizzare per migliorare l'offerta sul sito web. Tu, l'utente, puoi influenzare l'uso dei cookie. Nella maggior parte dei browser esiste la possibilità / opzione con la quale il salvataggio dei cookie può essere limitato o completamente impedito. Vorremmo sottolineare, tuttavia, che ciò potrebbe limitare l'uso del nostro sito web, secondhandbags.ch.

Protezione dei dati - altro:

Non possiamo accettare alcuna responsabilità per la sicurezza della trasmissione di dati su Internet; esiste un rischio particolare di accesso di terzi quando i dati vengono trasmessi tramite e-mail. L'utilizzo dei dati di contatto pubblicati nell'avviso legale da parte di terzi a fini pubblicitari è espressamente vietato. L'operatore si riserva espressamente il diritto di intraprendere azioni legali in caso di pubblicità o materiale informativo non richiesto. Qualora singoli regolamenti o formulazioni di questo disclaimer siano o diventino inefficaci, i restanti regolamenti rimangono inalterati nel loro contenuto e validità.

Protezione dei dati - Google Analytics

Questo sito web utilizza Google Analytics, un servizio di analisi web di Google Inc. ("Google"). Google Analytics utilizza i cosiddetti "cookie", file di testo che vengono memorizzati sul tuo computer e che consentono di analizzare il tuo utilizzo del sito web. Le informazioni generate dal cookie sull'utilizzo di questo sito Web vengono solitamente trasferite a un server di Google negli Stati Uniti e ivi memorizzate. Se l'anonimizzazione IP è attivata su questo sito Web, il tuo indirizzo IP verrà preventivamente abbreviato da Google all'interno degli stati membri dell'Unione Europea o in altri stati contraenti dell'Accordo sullo Spazio economico europeo. Solo in casi eccezionali l'indirizzo IP completo viene trasmesso a un server di Google negli USA e lì abbreviato. Per conto dell'operatore di questo sito Web, Google utilizzerà queste informazioni per valutare l'utilizzo del sito Web, compilare report sulle attività del sito Web e fornire all'operatore del sito Web altri servizi relativi alle attività del sito Web e all'utilizzo di Internet. L'indirizzo IP trasmesso dal tuo browser come parte di Google Analytics non verrà unito ad altri dati di Google. È possibile impedire la memorizzazione dei cookie impostando di conseguenza il software del browser; Tuttavia, vorremmo sottolineare che in questo caso potresti non essere in grado di utilizzare tutte le funzioni di questo sito web nella loro misura massima. Puoi anche impedire la raccolta dei dati generati dal cookie e relativi al tuo utilizzo del sito web (compreso il tuo indirizzo IP) a Google e al trattamento di questi dati da parte di Google scaricando e installando il plug-in del browser disponibile al seguente link.

Informativa sulla privacy - Google Adsense

Questo sito web utilizza Google AdSense, un servizio per l'inclusione di annunci pubblicitari di Google Inc. ("Google"). Google AdSense utilizza i cosiddetti “cookies”, file di testo che vengono memorizzati sul tuo computer e che consentono un'analisi dell'utilizzo del sito web. Google AdSense utilizza anche i cosiddetti web beacon (grafica invisibile). Questi web beacon possono essere utilizzati per valutare informazioni come il traffico dei visitatori su queste pagine.

Le informazioni generate dai cookie e dai web beacon sull'utilizzo di questo sito Web (compreso il vostro indirizzo IP) e sulla fornitura di formati pubblicitari vengono trasmesse a un server di Google negli Stati Uniti e ivi memorizzate. Queste informazioni possono essere trasmesse da Google ai partner contrattuali di Google. Tuttavia, Google non unirà il tuo indirizzo IP con altri dati memorizzati su di te.

È possibile impedire l'installazione dei cookie impostando di conseguenza il software del browser; tuttavia, vorremmo sottolineare che in questo caso potresti non essere in grado di utilizzare tutte le funzioni di questo sito web nella loro piena estensione. Utilizzando questo sito web, acconsenti al trattamento dei dati raccolti su di te da Google secondo le modalità sopra descritte e per le finalità sopra indicate.

Protezione dei dati - plugin di Facebook (pulsante Mi piace)

Sul nostro sito web sono integrati plugin del social network Facebook, 1601 South California Avenue, Palo Alto, CA 94304, USA. Puoi riconoscere i plugin di Facebook dal logo di Facebook o dal pulsante "Mi piace" sul nostro sito.

Quando visiti il nostro sito Web, viene stabilita una connessione diretta tra il tuo browser e il server di Facebook tramite il plug-in. Facebook riceve le informazioni che hai visitato il nostro sito con il tuo indirizzo IP. Se fai clic sul pulsante "Mi piace" di Facebook mentre sei connesso al tuo account Facebook, puoi collegare il contenuto delle nostre pagine al tuo profilo Facebook. Ciò consente a Facebook di assegnare la tua visita al nostro sito web al tuo account utente. Si precisa che, in qualità di provider delle pagine, non siamo a conoscenza del contenuto dei dati trasmessi né del loro utilizzo da parte di Facebook.

Se non desideri che Facebook sia in grado di assegnare la tua visita al nostro sito Web al tuo account utente di Facebook, esci dal tuo account utente di Facebook.

Protezione dei dati - Twitter

Le funzioni del servizio Twitter sono integrate nei nostri siti. Queste funzioni sono offerte da Twitter Inc., 795 Folsom St., Suite 600, San Francisco, CA 94107, USA. Utilizzando Twitter e la funzione "Retweet", i siti web che visiti vengono collegati al tuo account Twitter e resi noti ad altri utenti. Tra le altre cose, vengono trasmessi a Twitter dati quali indirizzo IP, tipo di browser, domini a cui si accede, pagine visitate, provider di telefonia mobile, ID di dispositivi e applicazioni e termini di ricerca.

Ci teniamo a precisare che, in qualità di provider del sito web, non siamo a conoscenza del contenuto dei dati trasmessi o di come vengono utilizzati da Twitter. A causa del continuo aggiornamento della dichiarazione sulla protezione dei dati di Twitter, facciamo riferimento all'ultima versione su (http://twitter.com/privacy).

È possibile modificare le impostazioni di protezione dei dati su Twitter nelle impostazioni dell'account. In caso di domande, contattare [email protected]

Protezione dei dati - Google +1

Puoi pubblicare informazioni in tutto il mondo utilizzando il pulsante Google +1. Tu e altri utenti ricevete contenuti personalizzati da Google e dai suoi partner tramite il pulsante Google +1. Google salva sia le informazioni a cui hai assegnato +1 per il contenuto sia le informazioni sulla pagina che hai visualizzato quando hai fatto clic su +1. Il tuo +1 può essere visualizzato come riferimento insieme al nome del tuo profilo e alla foto nei servizi Google, come nei risultati di ricerca o nel tuo profilo Google, o in altri luoghi su siti web e annunci pubblicitari su Internet.

Google registra le informazioni sulle tue attività +1 al fine di migliorare i servizi Google per te e gli altri.

Per poter utilizzare il pulsante Google +1, è necessario un profilo Google pubblico visibile a livello globale che deve contenere almeno il nome scelto per il profilo. Questo nome viene utilizzato in tutti i servizi Google. In alcuni casi, questo nome può anche sostituire un altro nome che hai utilizzato durante la condivisione di contenuti tramite il tuo account Google. L'identità del tuo profilo Google può essere mostrata agli utenti che conoscono il tuo indirizzo email o che hanno altre informazioni di identificazione su di te.

Oltre agli scopi sopra indicati, le informazioni fornite verranno utilizzate in conformità con le norme sulla protezione dei dati di Google applicabili (http://www.google.com/intl/de/policies/privacy/). Google può pubblicare statistiche riepilogative sulle attività +1 degli utenti o trasmettere queste statistiche ai nostri utenti e partner, come editori, inserzionisti o siti Web collegati.

§ Reclami, legge applicabile, foro competente

Eventuali reclami da parte del cliente devono essere rivolti per iscritto all'indirizzo dell'azienda.

Il diritto svizzero si applica al presente contratto ea tutte le controversie derivanti da questo contratto, esclusa la Convenzione delle Nazioni Unite sui contratti di vendita internazionale di merci, anche se gli ordini sono effettuati dall'estero o le consegne vengono effettuate all'estero.

Il foro competente per eventuali controversie derivanti dal rapporto d'affari è - per quanto legalmente concordato - la sede legale di Secondhandbags AG

§ Valutazioni dei clienti

Se scrivi una recensione del cliente, recensione del prodotto o simili nel negozio online o su altre pagine accessibili pubblicamente, ci concedi la licenza esclusiva e illimitata per il loro ulteriore utilizzo. Ci riserviamo il diritto di mostrare le recensioni dei clienti dopo averle controllate senza commenti, non o solo per un periodo selezionato da Secondhandbags AG, abbreviate o modificate, o completamente omesse. Le valutazioni dei clienti o le recensioni dei prodotti riflettono solo l'opinione del cliente e non sono necessariamente d'accordo con l'opinione di Secondhandbags AG.

§ Disposizioni finali

Le offerte di Secondhandbags AG sono soggette a modifiche e non vincolanti.

Secondhandbags AG si sforza di descrivere i prodotti offerti nel modo più preciso possibile utilizzando immagini e informazioni. La maggior parte dei prodotti non sono prodotti in serie, quindi potrebbero esserci lievi deviazioni stagionali dalle immagini e dalle descrizioni testuali. A causa di modifiche nella confezione del produttore, è possibile in casi eccezionali che l'illustrazione non corrisponda sempre ai prodotti mostrati. Secondhandbags AG fa di tutto per mantenere aggiornate le immagini degli articoli.

I dipendenti di vendita di Secondhandbags AG non sono autorizzati a stipulare accordi verbali sussidiari oa fornire assicurazioni verbali che vadano oltre il contenuto di questi termini e condizioni.

Questi termini e condizioni rappresentano l'intero accordo tra Secondhandbags AG e il cliente.Per essere legalmente efficaci, accordi sussidiari, modifiche e integrazioni a questi termini e condizioni (inclusa questa clausola) devono essere effettuati per iscritto.

Questa versione rappresenta lo stato più attuale e sostituisce tutti i termini e le condizioni precedenti.

§ Clausola salvatoria

Qualora una qualsiasi disposizione di questi termini e condizioni fosse o diventi invalida o inapplicabile, ciò non influirà sulle restanti disposizioni di questi termini e condizioni. Le parti convengono di sostituire la disposizione non valida o inapplicabile con una disposizione valida e applicabile che si avvicini di più agli obiettivi economici delle parti. Lo stesso vale in caso di scappatoia.